Entra in scena l’Opera lirica a San Severo

0
19

Entra nel vivo la stagione teatrale 2018/2019 al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”. Venerdì 30 novembre e mercoledì 5 dicembre – porta alle ore 20,30, sipario alle ore 21,00 – in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, sono in programma due spettacoli fuori abbonamento completamente dedicati all’Opera lirica, che ritorna dopo diversi anni sul palco del Teatro Verdi.

“Il nostro Verdi – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – torna ad ospitare l’opera lirica grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio e propone due grandi Opere, La Traviata che sarà rappresentata il 30 novembre e il Barbiere di Siviglia in calendario il 5 dicembre. Due serate particolari, il nostro pubblico, proveniente anche da fuori città, potrà assaporare le note dei grandi musicisti del passato: anche per questi due spettacoli il nostro Teatro sarà completamente gremito in ogni ordine di posto”.

sabato 30 novembre 2018 – Fuori abbonamento
“La Traviata” di Giuseppe Verdi

mercoledì 5 dicembre 2018 – Fuori abbonamento
“Il barbierie di Siviglia” di Gioacchino Rossini

L’Associazione Culturale Bandistica “Città di San Severo”, in occasione del 50° anniversario della costituzione dell’Orchestra di fiati “Città di San Severo” presentano “La Traviata” di Giuseppe Verdi e “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. Le due produzioni si avvarranno della preziosa collaborazione del M° Antonello Ciccone, direttore d’orchestra della prestigiosa Orchestra di fiati “Città di San Severo”, insieme alla Prof.ssa Maria Gabriella Cianci, soprano di levatura internazionale e docente di Canto, titolare di cattedra presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia, e del M° Davide Longo direttore dell’Accademia Lirica “Umberto Giordano”. Le scenografie di Giuseppe Grasso, i costumi della Sartoria Shangrillà, Orchestra e Coro Apulia Città di San Severo.

Dal comunicato del dott. Michele Princigallo, Portavoce del Sindaco