Il Vino in Banca è in gran spolvero alla UBI Banca di San Severo

"Fare banca per bene" è lo slogan che impera sulla vetrata sotto il portico di Via Carso; "Parla con noi" è l'invito dei consulenti che offrono professionalità ad ogni esigenza e soluzione ad ogni problema.

0
403

Stupore questo secondo lunedì mattina di dicembre all’apertura della Filiale di San Severo della UBI Banca Spa, sotto i portici di Via Carso. La clientela che si apprestava ad affollare il salone dello storico sportello bancario sanseverese, appena ristrutturato nell’aspetto e rinnovato nelle tecnologie, ha potuto apprezzare l’esposizione di numerose bottiglie di vino prodotto da prestigiose cantine locali: lo spumante metodo classico delle Cantine d’Araprì e il vino de L’Antica Cantina di San Severo, il vino delle Cantine Sangue di Puglia di Torremaggiore, la produzione di Leonardo Pallotta e di Petruzzellis di San Severo. Bottiglie elegantemente ordinate in scaffali appositamente allocati e per tutto attinenti al nuovo layout della Filiale, alcune accompagnate da proprio caratteristico confezionamento che l’approssimarsi del Natale rende ancora più attraente: produzioni d’eccellenza, introdotte da etichette sapientemente variopinte ed ognuna narrante la storia di una vendemmia.

L’idea del direttore della Filiale, dott. Roberto Chiurlia, si chiama il “Il Vino in banca: il vino eccellenza del territorio di San Severo” e mostrerà fino al 10 gennaio 2019 le produzioni vinicole di alcune tra le più prestigiose cantine clienti dell’Istituto Bancario.

L’esposizione in banca del prodotto principe della nostra Capitanata dà battesimo alla conclusione di un’importante opera di ristrutturazione che dal mese di maggio ha interessato la Filiale di San Severo, attraverso un cambiamento radicale, in una nuova concezione della banca, che prende distanza da vecchi stereotipi di utilizzo dello sportello e di relazione tra cliente e consulente bancario. Il nuovo layout della UBI Banca Spa di San Severo, così come si mostra da Sondrio a Reggio Calabria, è un open space dove il cliente si accomoda su divani e poltrone e parla con il proprio referente; dove la tecnologia permette di operare 24 ore su 24 in totale autonomia con un ATM evoluto, utilizzando una Cassa Self Assistita nell’orario di sportello, in un ambiente total white attraversato da sfumature di azzurro e arancio, con il vetro che separa a discrezione, piuttosto che l’occlusione del mattone. “Fare banca per bene” è lo slogan che impera sulla vetrata sotto il portico di Via Carso; “Parla con noi” è l’invito dei consulenti che offrono professionalità ad ogni esigenza e soluzione ad ogni problema.

L’invito del Direttore e dei Colleghi della UBI Banca di San Severo è quello di trascorrere serenamente le imminenti festività natalizie, apprezzando nel contempo il maquillage della Filiale che, per l’occasione, si è rifatta il trucco. Magari stappando una pregiata bottiglia di vino, quale buon auspicio per il nuovo anno.

Danilo de Felice