La Befana in piazza a San Severo

0
38

Si chiude con gli eventi dedicati alla festività dell’Epifania la rassegna Natale in città 2018, promossa dall’Amministrazione Comunale – Assessorati alla Cultura e Politiche Sociali (Assessori avv. Celeste Iacovino e avv. Simona Venditti), in collaborazione con la Pro Loco (presidente dr. Raffaele Florio), la Consulta per le Associazioni (Presidente Zelinda Rinaldi), la Regione Puglia-Teatro Pubblico Pugliese, l’Associazione “Valorizziamo San Severo” (Presidente Felice Miranda) e il DUC.

Domenica 13 gennaio anche se in ritardo, causa maltempo, arriverà la Befana sui pattini per distribuire tante caramelle: «Domenica scorsa le avverse condizioni atmosferiche ci hanno impedito di far svolgere l’evento programmato da tempo – dichiara il Sindaco Miglio – che proponiamo domenica 13 a beneficio degli adulti, ma soprattutto dei più piccoli, che avranno la possibilità di divertirsi con la Befana che distribuirà loro i piccoli doni. Si chiude una edizione di Natele in città magnifica, ricca di eventi, con momenti di sana allegria, ma anche di incontri culturali, spettacoli, mostre, mercatini e tanto altro. Desidero ringraziare pubblicamente quanti hanno collaborato, in particolare gli assessori Iacovino e Venditti, le quali hanno portato a compimento una programmazione ineccepibile, ben supportati dalla Pro Loco, dalla Consulta delle Associazioni e da Valorizziamo San Severo: un grazie va esteso ai presidenti Raffaele Florio, Zelinda Rinaldi e Felice Miranda. Indispensabile anche l’apporto del DUC, dei cittadini e della Regione Puglia attraverso il Teatro Pubblico Pugliese».

Il programma di domenica 13 gennaio prevede l’apertura alle ore 11,00 in Piazza Municipio. La Befana arriverà sui pattini per la gioia di piccoli e grandi. Prevista l’esibizione del gruppo sbandieratori Musici Puer Apuliae Lucera, animazione, musica ed intrattenimento. Quindi l’esibizione delle Moonlight Cheerleaders, truccabimbi e sculture di palloncini.

Dal comunicato del Portavoce del Sindaco Dott. Michele Princigallo.