Calici d’amore per il Saint Valentine’s Day con l’Associazione Mozart

Vogliamo trasmettere al nostro caro pubblico il concetto di qualità e ricercatezza del dettaglio in un prodotto artistico o enogastronomico selezionato affinché si apprezzi in maniera consapevole la cultura del (de)gustare un calice di buon vino insieme a dell’ottima musica.

0
215

Siete pronti a trascorrere una serata musicale targata Asso Mozart gustando un calice di vino made in Torremaggiore con i Sacco Vignaioli Apuli? In occasione del Saint Valentine’s Day l’Associazione Culturale Musicale Mozart di Torremaggiore e San Paolo di Civitate in collaborazione con il Civico Liceo Musicale “Luigi Rossi” e l’Azienda Sacco Vignaioli Apuli organizza il quinto appuntamento musicale della X stagione concertistica “Capitanata in Musica” 2018/2019 che si terrà sabato 16 febbraio ore 19.00 con ingresso alle ore 18.30 presso l’Azienda Sacco Vignaioli Apuli.

Il concerto intitolato “Calici d’amore” è un tributo all’Amore in tutte le sue sfumature: dalla passione per l’arte alla riuscita di un buon vino, alla valorizzazione del proprio territorio alla degustazione di eccellenti prodotti enogastronomici di Capitanata. Avrete modo di apprezzare generi musicali per tutti i gusti interpretati dal soprano Gina Palmieri e il pianista Michele Solimando e di conoscere giovani produttori di vino come la famiglia Sacco, desiderosi di far riscoprire il bello di questa terra.

Il M° Michele Trematore, presidente dell’Associazione Mozart parla a LaRetorica.it: «Sulla scia di Castelfiorentino Festival 2018, festival internazionale estivo organizzato dalla Mozart in collaborazione con il Comune di Torremaggiore e altre associazioni culturali locali, continuiamo a promuovere le eccellenze in campo musicale, artistico ed enogastronomico. Il nostro obiettivo è abbinare la musica al marchio di importanti aziende vitivinicole e olearie di Capitanata riconosciute in Italia e all’estero; vogliamo trasmettere al nostro caro pubblico il concetto di qualità e ricercatezza del dettaglio in un prodotto artistico o enogastronomico selezionato affinchè si apprezzi in maniera consapevole la cultura del (de)gustare un calice di buon vino insieme a dell’ottima musica, per esempio. Arte – Gusto è un perfetto binomio e per la prima volta porteremo la nostra musica in cantina, per vivere una serata all’insegna dello star bene insieme».

Nel cuore della Daunia, lungo la strada che porta a Castel Fiorentino, nasce nel 2016 l’Azienda Sacco Vignaioli Apuli guidata con sconfinato entusiasmo e incontrollabile passione dai fratelli Sacco: Matteo, enologo della cantina e Alessandro, attuale direttore commerciale. Quest’ultimo racconta un sogno tramutato in realtà: «Il nostro obiettivo è percorrere sempre la strada meno percorsa e distinguerci dai competitors producendo solo vini autentici in modo tale da poter esprimere il vero sapore della nostra terra al mondo intero. In questi primi anni i nostri vini sono stati apprezzati con riconoscimenti a livello internazionale, in particolar modo a Vienna e a Berlino. Questo per noi non rappresenta un traguardo ma buone fondamenta su cui costruire qualcosa di grande e concreto».
Si accede con invito con prenotazione.


Per maggiori informazioni contattare:
Associazione Mozart – 0882.391363