Gli alunni della Zannotti – Fraccacreta di San Severo in visita a Palazzo Celestini

0
969

Festosa visita ieri mattina a Palazzo celestini – Residenza Municipale – dove il Sindaco avv. Francesco Miglio ha ricevuto i bambini dell’Istituto Comprensivo Zannotti – Fraccacreta. In particolare sono stati ricevuti dal Sindaco i bambini delle classi 4^A, 5^A e alcuni delle classi 3^A e 3^B, accompagnati dai docenti Michelina Buono, Rita Cristino e Daniela de Finis.

«Abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme – dichiara il Sindaco Miglio – ho ascoltato volentieri tutte le osservazioni degli alunni, risposto alle domande dei bambini, tutte interessanti, piene di curiosità, ma anche di amore verso la propria città. Ho risposto a tutte le loro domande, anche di carattere personale, oltre a quelle inerenti l’ambito di Primo Cittadino di San Severo. É stata una mattina davvero emozionante!».
Le docenti, nell’ambito degli obiettivi disciplinari di Cittadinanza e Costituzione, hanno accompagnato gli alunni che sono stati guidati attraverso un percorso mirato alla conoscenza degli organi politici locali. Tale obiettivo trova la sua continuità negli obiettivi relativi al progetto PON (extracurricolare) “Il nostro giorn@lino” che vede gli alunni impegnati nella realizzazione di un giornalino scolastico.

I ragazzi hanno visitato Palazzo Celestini accompagnati dal Capo di Gabinetto dott.ssa Cristina De Santis, dal Segretario Particolare del Sindaco, ins. Sonia Benvenga, dalla dott.sa Fiorella Pompa.
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” finanziato dai Fondi Strutturali Europei è un’occasione di arricchimento per la scuola, un’opportunità di miglioramento sia riguardo ai mezzi, sia riguardo alla metodologia didattica.

Comunicato del Portavoce del Sindaco, dott. Michele Princigallo