Al Comitato di San Severo e Torremaggiore della Croce Rossa Italiana una nuova casa

0
86

La Giunta Comunale di San Severo delibera la concessione dei locali della scuola materna “Hans Christian Andersen” alla Croce Rossa Italiana – Comitato di San Severo e Torremaggiore 

La Giunta Comunale, con delibera n. 55 in data 1 marzo 2019 ha deliberato la concessione alla Croce Rossa Italiana – Comitato di San Severo e Torremaggiore dei locali di proprietà comunale, siti presso il plesso scolastico della scuola materna “Hans Christian Andersen” di Via D’Annunzio, con una superficie utile di 64,49 mq affinché siano utilizzati per le attività associative dalla stessa svolte, per un periodo di anni 6 (sei) decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di concessione.

«Abbiamo accolto positivamente la richiesta della Croce Rossa – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio, gli Assessori Michele Del Sordo e ing. Luigi Montorio ed il Consigliere Comunale dott.ssa Arcangela De Vivo –  finalizzata ad avere locali idonei e più ampi per meglio affrontare l’intensa attività. L’opera della Croce Rossa nella nostra città è davvero meritevole: svolge attività di soccorso e di carattere sanitario, si occupa di servizi e strutture per migranti, di formazione sui temi delle attività svolte, di attività psicologiche e psicosociali e collabora da sempre con il Comune di San Severo per lo svolgimento di manifestazioni pubbliche varie».

Dato che i locali si presentano in condizioni fatiscenti ed occorrono lavori di manutenzione straordinaria che saranno effettuati dalla stessa Croce Rossa, il Comune di San Severo ha riconosciuto una riduzione del canone di concessione e la fornitura dei soli materiali edili. 

Testo dal comunicato del Portavoce del Sindaco, dott. Michele Princigallo