Patrizio Oliva al Teatro Verdi di San Severo, il prossimo 8 maggio

0
37
credits: napoliteatrofestival.it

Programmato il prossimo 8 maggio 2019 al Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo lo spettacolo “Patrizio vs Oliva” con Patrizio Oliva inizialmente previsto l’11 aprile

Si comunica che lo spettacolo “Patrizio vs Oliva” con Patrizio Oliva e Rossella Pugliese, inizialmente previsto per giovedì 11 aprile 2019 al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” per sopraggiunti impedimenti, è stato programmato il prossimo 8 maggio 2019, sempre presso il “Verdi”. I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro.

Rossella Pugliese – credits: ilprofumodelladolcevita.com

San Severo ospiterà uno spettacolo teatrale che porterà in scena uno dei più popolari sportivi italiani: con l’ingresso alla porta alle ore 20.30 e il sipario alle ore 21.00 il protagonista sarà il grande Patrizio Oliva con Patrizio vs Oliva, la sua storia, trasposizione teatrale del suo libro-biografia intitolato Sparviero. La mia storia (Edito da Sperling&Kupfer) che il campione napoletano ha scritto a quattro mani con Fabio Rocco Oliva (insegnante di letteratura italiana, scrittore e giornalista, fratello di Patrizio – ndr).

credits: amazon.it

«Ospitiamo al Verdi – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – uno dei più grandi campioni del pugilato italiano, uno degli sportivi più amati dalla gente e dal pubblico. Patrizio Oliva ha vinto le Olimpiadi, è stato campione mondiale ed è molto legato a San Severo per quanto ha fatto nello sport. Tra l’altro cominciò la sua scalata conquistando il titolo italiano nel 1981 a Forio d’Ischia battendo proprio un pugile di San Severo, Pinuccio Russi, che era il campione italiano in carica. Lo spettacolo teatrale è ricco di colpi di scena, una trama avvincente che ripercorre la vita e la storia del grande sportivo».

Patrizio vs Oliva
con Patrizio Oliva e Rossella Pugliese
regia di Alfonso Postiglione
costumi di Giuseppe Avallone
disegni e illustrazioni di Daniele Bigliardo
musiche di Stefano Gargiulo
spazio scenico Daniele Stella
aiuto regia Eduardo Di Pietro e Stefano Pironti
organizzazione e produzione:
Maurizio Marino per Arteca
Stefano Sarcinelli per Laprimamericana
Nardia Baldi per Teatrosegreto

Dal comunicato del 10 aprile 2019 del Portavoce del Sindaco, dott. Michele Princigallo