Premiazione della terza edizione del Concorso: “La Costituzione: diritto vivo”

0
67

Sabato 13 aprile 2019 al Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo la Cerimonia di Premiazione della III Edizione del Concorso “La Costituzione: diritto vivo”

Si appresta alla conclusione anche per l’anno scolastico 2018 – 2019 il Concorso “La Costituzione: Diritto Vivo” giunto alla III Edizione, rivolto agli studenti di tutte le scuole della città, di ogni ordine e grado. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso il Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” nella giornata di sabato 13 aprile 2019 con inizio alle ore 9.00. La mattinata sarà aperta dagli interventi del Sindaco avv. Francesco Miglio e dell’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino e sarà arricchita dal contributo dell’on. Severino Cannelonga e dell’Orchestra di Fiati “Città di San Severo” guidata dal M° Antonello Ciccone.

Alla cerimonia sono state invitate le rappresentanze delle scuole della città, i dirigenti scolastici, i docenti, quanti hanno partecipato al concorso e si sono dedicati con impegno e dedizione alla realizzazione degli elaborati. La commissione, che ha svolto il proprio lavoro a titolo gratuito, è stata composta dal prof. Giuseppe Clemente in qualità di Presidente di Commissione, dalla dott.ssa Grazia Michelina Lucia Angela Iantoschi quale componente e dall’avv. Anna Felicia Penna Caroppi quale componente. La funzione di segretaria verbalizzante è stata svolta dalla dott.ssa Gabriella Ambra Vittoria Inglese – Ufficio Servizi Culturali e Pubblica Istruzione.

«Siamo giunti al momento finale anche per quest’anno – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino – del Concorso sulla Costituzione che ha inteso promuovere una maggiore conoscenza ed una riflessione più attenta sui temi e sui concetti di Democrazia, Cittadinanza attiva, Cultura e Legalità. Anche per quest’anno abbiamo voluto avvicinare i giovani studenti alla lettura della nostra Carta Costituzionale e sono stati tantissimi i ragazzi che hanno partecipato. Grazie davvero a tutti coloro che con entusiasmo hanno condiviso il progetto ambizioso di far rivivere nei cuori dei più giovani la nostra Carta Costituzionale».

Testo dal comunicato del Portavoce del Sindaco, dott. Michele Princigallo