A San Severo, aperte le preiscrizioni per la colonia marina estiva

0
513

Fino al 29 aprile 2019 le iscrizioni per la colonia marina estiva per i ragazzi tra i 13 ed i 17 anni

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti, il Dirigente II Area ing. Francesco Rizzitelli rendono noto che, in attuazione della delibera di Giunta Comunale n. 80 del 29.03.2019, al fine di determinare il numero dei posti da mettere a bando con successivo avviso pubblico, per l’organizzazione della colonia marina estiva per i ragazzi della città: invitano le famiglie con figli di età compresa tra i 13 ed i 17 anni a presentare domanda di preiscrizione presso l’Ufficio dei Servizi Sociali in via Matteo d’Agnone angolo Via Mascagni – tel 0882 339449 – oppure via mail – assistentisocialisansevero@gmail.com – entro le ore 12.00 di lunedì 29 aprile 2019 per partecipare nel periodo estivo e per una durata di 10 giorni alla Colonia Marina Residenziale organizzata in collaborazione con la Cooperativa Ragazzi e Cinema, che gestisce da vari anni, il Soggiorno “San Giuseppe” ubicato a Bellaria Igea Marina, Provincia di Rimini.

credits: ragazziecinema.it

La colonia si trova sul mare e garantisce il soggiorno in pensione completa (colazione, pranzo, merenda e cena); spiaggia privata con lettini e ombrelloni; assistenza 24 ore su 24 (direttore, coordinatori, educatori, personale di salvataggio ed infermieristico); animazione, attività e laboratori; assicurazione; servizio lavanderia; viaggio in pullman (andata e ritorno). I ragazzi durante la vacanza saranno divisi in gruppi per fasce d’età e seguiti da educatori qualificati per ogni gruppo. Il programma di animazione prevede giochi, laboratori creativi di cinema, radio e musica e attività al mare. La partecipazione alla colonia è del tutto gratuita, perché intende coinvolgere prioritariamente i ragazzi appartenenti a nuclei familiari già seguiti dai Servizi Sociali; per i posti residui sarà data priorità ai ragazzi appartenenti ai nuclei familiari con ISEE più basso.

Si precisa inoltre che, la domanda di preiscrizione sarà considerata criterio prioritario di scelta per i partecipanti. Pertanto, si sollecitano tutti gli interessati a provvedere a presentarla al più presto.

Testo dal comunicato del dott. Michele Princigallo, Portavoce del Sindaco