Le domande per le colonie marine per bambini e ragazzi della Città

0
557

Avviso pubblico: fino al 24 maggio le domande per le colonie marine per i bambini ed i ragazzi della Città

Città di San Severo Avviso Pubblico
Vista la delibera di Giunta Comunale n. 80 del 29.03.2019: “Atto di indirizzo per l’organizzazione dei soggiorni climatici termali over 60, servizio traposto sociale alla terme e colonia marina residenziale per i bambini e ragazzi della Città, per favorire il benessere della fasce d’età più fragili – Anno 2019”, l’Assessorato alle Politiche Sociali, in continuità con i servizi socio-assistenziali ed educativi già predisposti in favore dei minori, organizza per i bambini ed i ragazzi della nostra Città due colonie marine residenziali.

Chi può partecipare
50 minori di età compresa tra i 9 ed i 17 anni

Quando e dove
– 7 giorni dal 22 al 29 giugno 2019 presso il Camping Village Baia Falcone di Vieste per max n. 20 minori tra i 9 ed i 12 anni;
– 10 giorni dal 18 al 28 agosto 2019 presso “San Giuseppe” di Bellaria Igea Marina, in Provincia di Rimini, per max n. 30 minori tra i 13 ed i 17 anni.

L’offerta del servizio consente ai genitori di affidare i figli ad organizzazioni professionalmente preparate, permettendo ai bambini e ragazzi di vivere un’esperienza aggregativa, stimolante e di socializzazione positiva, sfruttando anche la valenza educativa del gioco e dello stare insieme, per cui, partecipare alla Colonia Marina può essere un importante momento di socializzazione e di condivisione, oltre che di crescita.

Quanto costa
la partecipazione alla colonia è del tutto gratuita

Verrà data la priorità ai minori appartenenti ai nuclei familiari già seguiti dai Servizi Sociali. Per le altre richieste, verranno inseriti i bambini o i ragazzi fino alla concorrenza del numero previsto di partecipanti, appartenenti ai nuclei familiari con ISEE più basso.
Allora Vieni ad iscriverti!!
I genitori interessati possono presentare la domanda di partecipazione all’Ufficio Servizi Sociali entro le ore 12.00 di venerdì 24 maggio 2019 (viale Padre Matteo d’Agnone ang. Via Mascagni – tel. 0882 339449 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00) allegando la seguente documentazione:
– autocertificazione stato di famiglia;
– Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U), completa di attestazione I.S.E.E., anno 2019;
– fotocopia dei documenti di riconoscimento dei genitori;
– scheda sanitaria redatta dal pediatra/medico di medicina generale.

Firmato: l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti, il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Dirigente II Area Ing. Francesco Rizzitelli

Riportato nel comunicato del dott. Michele Princigallo, Portavoce del Sindaco