Il “Real Madrid Camp” a San Severo

0
162

Un evento più unico che raro al Ricciardelli di San Severo. Da lunedì 15 e fino al 19 luglio si svolgerà il Real Madrid Camp, in collaborazione con la Scuola Calcio Gioventù Calcio San Severo.

Si tratta di un evento aperto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni, di San Severo e dei paesi limitrofi, appartenenti a qualsiasi società calcistica. Gli allenatori del Real Madrid faranno tappa nella nostra città per osservare i giovani giocatori nelle diverse giornate e infine selezionare i migliori in campo. Soltanto tre di loro potranno infatti accedere ai provini finali che si terranno a Torino nel centro sportivo Z5, l’impianto per il calcio a cinque finanziato da Zinedine Zidane, e successivamente vivere il proprio sogno di giocare nel tempio del calcio, l’Estadio Santiago Bernabéu di Madrid.

Niente sarà lasciato al caso: lo staff tecnico altamente qualificato dividerà ogni giornata in due momenti di allenamento, seguendo la filosofia del settore giovanile dello stesso Real Madrid, con particolare attenzione  per l’alimentazione adatta all’occasione e fornendo un kit di necessaire per gli atleti.

Per i partecipanti, l’appuntamento è lunedì alle ore 8:30 all’ingresso nuovo del Campo Sportivo, ma si ricorda che l’evento è aperto a tutti gli appassionati di questo sport e a chiunque desideri trascorrere una giornata diversa seguendo il caso sportivo più importante degli ultimi anni della città.Francesca Prattichizzo