“Sere d’estate”, il programma estivo sanseverese

0
60

Il Sindaco avv. Francesco Miglio ha ufficializzato i prossimi appuntamenti del composito e variegato cartellone di Sere d’Estate 2019, la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla cultura per i giorni del mese di luglio.

«Abbiamo programmato una serie di eventi – dichiara il Sindaco Miglio – che accompagneranno le serate dei prossimi giorni per consentire a tutti i nostri concittadini di vivere in sana allegria momenti spensierati. Compatibilmente con le esigenze di bilancio abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze di tutti. Spazio alla musica, con serate d’autore, ma anche libri e cultura, eventi per ragazzi ed anziani, tutti ovviamente con ingresso gratuito e negli ambienti più suggestivi della città, come Piazza Municipio, il Chiostro di Palazzo Celestini e la Biblioteca Minuziano. Invito tutti ad essere presenti a cominciare da giovedì 18 luglio con il primo appuntamento e le note dell’Orchestra di fiati “Apulia” diretta dal maestro Ciccone.

Giovedì 18 luglio 2019 alle ore 20.30 in Piazza Municipio: “La vita è una colonna sonora” con l’Orchestra di fiati “Apulia” diretta dal Maestro Antonello Ciccone, con Jennifer Pignatelli vocalist e Antonio Carretta alla tromba.

Venerdì 19 luglio alle ore 19.30 presso il Chiostro di Palazzo Celestini: “E la chiamano estate…” con Tiziana Casieri alla voce e Sabino Zaccaro al sax, a cura dell’Associazione degli Amici della Musica di San Severo.

Lunedì 22 luglio alle ore 18.30 presso il Chiostro di Palazzo Celestini: “Estate ragazzi” con animazione, giochi e gonfiabili.

Martedì 23 luglio alle ore 20.30 presso il Chiostro di Palazzo Celestini: “Mirella Foschi Quartet” con Mirella Foschi alla voce, Salvatore De Iure al pianoforte, Nunzio Ferro alla chitarra, Luciano Pannese al contrabbasso e Luigi Capasso alla batteria.

Mercoledì 24 luglio alle ore 21.00 presso il Chiostro di Palazzo Celestini: “Ciak! Ascolta il cinema” con Emilio Tricarico tromba e flicorno e Lea Lallo al pianoforte.

Venerdì 26 luglio alle ore 19.30 presso il Chiostro di Palazzo Celestini, una serata dedicata agli anziani.

Lunedì 29 luglio alle ore 20.30 alla Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” in Largo Sanità: “Il Giardino dei Libri – Letture animate in giardino” con la Compagnia Foyer ’97 Teatro.

Mercoledì 31 luglio alle ore 20.30 in Piazza Municipio, concerto di musica classica napoletana con Mario Maglione e il suo gruppo, spettacolo a cura delle Ferrovie del Gargano.

Testo dal comunicato del Portavoce del Sindaco, dott. Michele Princigallo