Giusy Ferreri in piazza a Peschici

0
287
Credits: ilcaffé.tv

Giusy Ferreri ha scelto la splendida cornice di Peschici, perla del Gargano, per l’unica tappa pugliese del suo live tour. In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono Elia Profeta, la cantante di origini palermitane si esibirà sul palco di piazza Sandro Pertini dalle ore 21:00 di domenica 21 luglio.
Dopo Marco Ligabue, il Mago Piter, il gruppo musicale femminile Mulieres Garganiche, la corista di Lucio Dalla Iskra Menarini, il comico di Zelig Massimo Bagnato, l’Orchestra Italiana, la festa patronale si conclude con questo attesissimo concerto, cui seguiranno i fuochi pirotecnici sul mare.

Credits: fullsong.it

Giusy Ferreri, la cui carriera è iniziata nel 2008 quando si classificò seconda all’edizione italiana di X Factor, è un volto noto della musica italiana, amatissima non solo dai più giovani. Le sue hit come Non ti scordar mai di me, Novembre, e i più recenti tormentoni estivi Roma-Bangkok, Amore e Capoeira Jambo l’hanno insignita di un record: è l’artista che è rimasta più di 47 settimane alla posizione più alta della classifica dei singoli italiani, record precedentemente detenuto dalla cantante Madonna, rimasta in vetta «soltanto» per 38 settimane.
La sua voce è unica nel panorama nazionale: scura e graffiante, non è facile inserirla in un genere prestabilito, come pure le sue canzoni. Si passa dalle romantic ballads ad un ritmo più esotico e fresco, per poi «rientrare» nel più classico pop italiano. Quello di Peschici sarà quindi uno show che accontenterà più gusti e che non deluderà di certo gli spettatori.

Francesca Prattichizzo