Massimo Ranieri atteso in piazza Cavour a Foggia

0
208

L’avvicinarsi di Ferragosto con il conseguente spopolamento delle città e la crescente ondata di caldo torrido nella nostra provincia non scoraggerà il calendario degli eventi mondani, che ha già visto numerosi artisti di fama nazionale alternarsi sui palchi delle diverse cittadine locali.
E proprio nel culmine dell’estate, giovedì 15 agosto, un ospite d’eccezione animerà il capoluogo di provincia: Massimo Ranieri è infatti atteso a Foggia in piazza Cavour con il suo Sogno e son desto tour, uno show che prende il titolo dal programma televisivo, presentato dallo stesso artista partenopeo, andato in onda in prima serata su Rai 1 dal gennaio 2014 al febbraio 2016, a sua volta trasposizione televisiva dell’omonimo spettacolo teatrale.

Credits: dtti.it

Dal grande successo riscontrato, il cantante ha deciso di riproporlo nelle piazze, con i dovuti arrangiamenti, in un tour che prevede diverse tappe ma che onorerà Foggia nel giorno più “caldo” dell’estate.
Un varietà musicale interpretato sotto tutte le forme mediatiche che sicuramente verrà apprezzato anche in questa sua veste più “popolare”. Ci si aspetta quindi uno spettacolo classico in grande stile, con possibili omaggi ai grandi cantautori della musica italiana e della tradizione napoletana, come Ranieri è solito fare in tv, oltre alla riproposizione dei suoi brani di maggior successo, come Rose rosse, Se bruciasse la città, Perdere l’amore.

Credits: musicattitude.com

Francesca Prattichizzo