Ultimo appuntamento della rassegna “E…state in Biblioteca”

0
440

Si concluderà martedì 3 settembre 2019 la rassegna culturale estiva della Biblioteca Comunale “A. Minuziano” “E…STATE IN BIBLIOTECA 2019: LIBRI IN SCENA” con lo spettacolo Io non sono Peter Pan, a cura del Teatro dei Limoni di Foggia, che si terrà alle ore 20:30 nel Foyer del Teatro Comunale G. Verdi, e non sul piazzale antistante la Biblioteca, come precedentemente comunicato, per le avverse condizioni meteo.

Lo spettacolo, rivolto sia a bambini che ad adulti, è un riadattamento del celebre romanzo dello scrittore scozzese James Matthew Barrie in cui sono raccontate le nuove avventure tra un Peter Pan ormai adulto ed il suo acerrimo nemico Capitan Uncino.

«La rassegna culturale estiva della Biblioteca Comunale – hanno dichiarato il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – ha riscosso notevole successo di pubblico sia adulto che giovane, allietando le calde serate estive con spettacoli teatrali ed originali percorsi di lettura all’aperto, svoltisi tra il piazzale antistante la Minuziano ed i giardini retrostanti. Questo evento si tiene nella ricorrenza del ventennale di NATI PER LEGGERE, il programma nazionale che dal 1999 ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, anche perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulto».

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale “A. Minuziano” con questo spettacolo partecipano al fitto calendario di eventi ed iniziative che si stanno svolgendo in Provincia di Foggia ed in tutta Italia, al fine di festeggiare il percorso fatto in questi vent’anni. Un adulto che legge una storia è un gesto d’amore, nonché un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Testo dal comunicato del dott. Michele Princigallo, per l’Ufficio Stampa del Comune di San Severo