Trekking tra orti e castagne, domenica 13 ottobre nel Gargano

0
92

Il bello dell’autunno. Dalle 9.00 alle 15.30 sul Monte Calvo, a San Giovanni Rotondo: trekking, visita agli orti, castagneto e caldarroste, in un percorso di 6 km dalla difficoltà di tipo turistico e bambini gratis. 

Come iniziare meglio l’autunno se non con una sana camminata nella natura per conoscerne i frutti più buoni? Michele Russi in collaborazione con Domenico Sergio Antonacci, propongono una domenica all’insegna del trekking e dei prodotti che la terra ci regala in questa stagione, dall’orto ai sapori del bosco. Autunno triste e natura in letargo? Tutt’altro! Domenica 13 ottobre 2019 saremo nella zona montana di San Giovanni Rotondo per scoprire la ricchezza di questa stagione particolare che sa regalarci prelibatezze incredibili! Visiteremo, infatti, i rigogliosi orti familiari coltivati nelle fertili doline dell’altopiano carsico del Gargano e ci muoveremo, lungo un’antica mulattiera riscoperta per l’occasione, verso un castagneto nel pieno della sua produzione per apprezzarne le caldarroste appena arrostite!

Il percorso, piuttosto facile, è adatto anche ai bambini che amano stare nella natura e sarà possibile acquistare le castagne. Questo il programma:
– 09.00 incontro a San Giovanni Rotondo e visita agli orti familiari;
– 10.30 trekking di 3 km verso il castagneto;
– 12.00 visita al castagneto;
– 13.00 pranzo a sacco (autonomo) + caldarroste (incluse nella quota);
– 14.00 ritorno;
– 15.30 conclusione.
Altre informazioni al 393 1753151

Domenico Sergio Antonacci