#Erasmusdays 2019: pronti… via!

0
110

Quest’anno l’Istituto “Petrarca-Padre Pio” di San Severo ha scelto di partecipare all’evento #Erasmusdays 2019, l’iniziativa che coinvolge beneficiari e protagonisti del programma Erasmus+ e che si terrà, contemporaneamente, in tutta Europa e oltre. Durante i giorni 10, 11 e 12 ottobre 2019 le scuole aderenti potranno raccontare e promuovere il programma Erasmus+, condividere la loro esperienza Erasmus e diffondere i progetti realizzati.

La nostra scuola ha deciso pertanto di aderire a questo grandissimo evento il giorno 11 ottobre presso l’Auditorium della sede Petrarca, sito in Via Togliatti n. 1, alle ore 16:30. Il titolo che abbiamo scelto per il nostro evento è “Erasmus is a lifestyle, open your mind”.

«Aver realizzato nel tempo numerosi progetti Erasmus, commenta la referente prof.ssa Annalisa Curatolo, ha aperto la nostra mente. Attraverso video, testimonianze e performance artistiche mostreremo in che cosa consista lo stile di vita Erasmus per i nostri studenti e per le loro famiglie. Assisteremo inoltre ad un coinvolgente debate “Erasmus: pro e contro”, perché l’esperienza ed il ricordo Erasmus cambiano la vita prendendoti per mano ed accompagnandoti per sempre. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare: porta un amico, sarà il benvenuto!»

Annalisa Curatolo