La XIII edizione della Marcia della Solidarietà a Torremaggiore

0
58

La Tredicesima Edizione della Marcia della Solidarietà – Trofeo Don Amedeo Pensato  e Trofeo Avis – si correrà a Torremaggiore domenica 10 novembre 2019 con partenza nel Piazzale Palma Piacquadio nella Pineta Comunale. Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Running Club Torremaggiore, l’evento avrà il patrocinio della Città di Torremaggiore, dell’Agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione, dell’Associazione di Volontariato San Cristoforo e la collaborazione del Centro di Servizio al Volontariato Foggia, dell’AVIS di Torremaggiore, dell’AnffasAssociazione Nazionale Familiari di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale – di Torremaggiore, del Banco Alimentare della Daunia e del Comitato Provinciale FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera – di Foggia. Proprio in virtù di quest’ultima, la Marcia della Solidarietà di Torremaggiore è inserita nel Calendario Provinciale FIDAL rappresentando l’undicesima tappa “CorriCapitanata“.

Come nell’invito di Raffaele Luciano, Presidente dell’A.S.D. Running Club Torremaggiore dal profilo Facebook, al quale si associano gli atleti, gli amici dell’AVIS di Torremaggiore e dell’Associazione San Cristofaro la Marcia della Solidarietà è: «una gara podistica a carattere provinciale sulla distanza di 11 chilometri. Sullo stesso percorso è in programma anche il Nordik Walking. La manifestazione prevede anche una non competitiva di 4 chilometri aperta a tutti – alla quale è possibile partecipare con il proprio cane – e cinque gare promozionali per bambini e ragazzi con distanze diverse, in ragione della loro età. Per tutti i partecipanti è previsto un pacco gara, il ristoro finale, Pasta Party e Marachella Party».

credits: www.runningclubtorremaggiore.it

Nel programma è previsto:

  • alle ore 8.00 il ritrovo;
  • alle ore 8.45 la partenza delle gare giovanili;
  • alle ore 9.30 la partenza della 11 km, della 4 km gara non competitiva a passo libero e della Nordik Walking;
  • alle ore 10.45 l’inaugurazione del Defibrillatore Pineta Cardioprotetta;
  • alle ore 11.00 le premiazioni;
  • alle ore 12.30 la chiusura della manifestazione.

Parte del ricavato delle iscrizioni sarà utilizzato dall’Associazione San Cristoforo, aderente alla Fondazione Banco Alimentare per l’acquisto di generi di prima necessità, da devolvere alle famiglie indigenti di Torremaggiore.

Iscrizioni, quote e regolamento sul sito:
www.runningclubtorremaggiore.it
mail: runningclubtorre@libero.it