Fulvia Niggi incontra alunni e genitori alla Libreria Orsa Minore.

0
467

Alla Libreria Orsa Minore di San Severo sabato 23 novembre 2019 alle ore 18.00 alunni e genitori della Scuola “Petrarca – Padre Pio” incontrano Fulvia Niggi con la sua rappresentazione Questa volta ho fatto… Trisletture recitate, cantate e giocate tratte dai suoi libri Dottore, ho il mal di mareDottore mi gira la terraDottore ho visto le stelle, tutti editi da Effatà. Interviene Stefania Poveromo.

credits: arteinmovimento.com

Fulvia Niggi è docente di lettere e di espressione corporea, ormai da tempo si occupa di libri, spettacoli teatrali e scuola. Le prime pubblicazioni risalgono al 1992, anno in cui ha collaborato con la casa editrice Nathan di Parigi. Attualmente mantiene rapporti con il Centro di Lingua e Cultura Italiana della capitale francese e con biblioteche e centri culturali nei dintorni di Torino, dove presenta i suoi libri editi da Effatà sotto forma di spettacoli teatrali interattivi. Mediante letture, recitate, cantate e giocate, il lettore/spettatore entra nel vivo dei suoi testi, divenendone il vero protagonista. I libri sono nati dalla sua penna con un unico desiderio: avvicinare i più giovani al fantastico mondo dei libri… Perché la fantasia possa indurli a sognare, ad amare la vita, a colorare le loro esistenze.

 

Fulvia Niggi ha pubblicato: 13 gatti neri sotto una scala e Il segreto dell’architetto per Nathan, Parigi del 1992; Pac’è: l’alfabeto della pace nel 2005; Dottore, mi gira la terra! nel 2010; 21 salti nella Storia: il Risorgimento dalla A alla Z nel 2011; Dottore, ho mal di mare! nel 2015; Dottore, ho visto le stelle! nel 2016; Dottore, ho ingoiato la Playstation per Effatà editrice nel 2018. Nell’antologia Le donne che fecero l’impresa in Piemonte è uscito il suo racconto Torino-Parigi solo andata per Modena 2017 Edizioni del Loggione. L’incontro è aperto e consigliato a tutti.

info@libreriaorsaminore.it
www.libreriaorsaminore.it

www.facebook.com/libreria.orsaminore/

Testo e locandina dal comunicato della Libreria Orsa Minore, San Severo.