Il chitarrista ex Afterhours, Giorgio Ciccarelli live a Foggia

Il live segna l’inizio di una serie di serate in programma nel periodo natalizio. Giorgio Ciccarelli, "one man band" ex Afterhours in concerto allo Zapoj Ristopub giovedì 28 novembre 2019 a Foggia.

0
93

Musica dal vivo sabato sera a Foggia: di scena, il chitarrista e cantante per 15 anni membro della band di Manuel Agnelli. Chi non conosce gli Afterhours? L’artista protagonista di questo nuovo giovedì-live allo Zapoj Ristopub di Foggia ha fatto parte proprio della storica “alternative band” italiana, incidendo dischi e suonando dal vivo durante il loro periodo più entusiasmante. Era lui il chitarrista degli album I milanesi ammazzano il sabato e Padania, avendo collaborato con la band di Manuel Agnelli per circa quindici anni.

Giovedì 28 novembre, alle ore 21.30 il chitarrista, cantante e compositore Giorgio Ciccarelli si esibisce nel locale di Via Grecia 36, in zona Macchia Gialla, protagonista con il suo Dentro la testa tour: un live set in versione “one band show” tutto da seguire, spettacolare e intenso. Quella foggiana è una delle due uniche tappe pugliesi del tour: il giorno dopo, infatti, l’artista sarà a Trani. Il concerto che avrà luogo allo Zapoj segna l’inizio di un treno di concerti che si protrarrà per tutto il periodo natalizio. Ingresso libero.

Chitarrista, cantante, autore, compositore, Giorgio Ciccarelli ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band: oltre all’esperienza con gli Afterhours, ha fondato e fatto parte dei Sux! e dei Colour Moves. Ha dato alle stampe ben tredici album, oltre a dvd, video e singoli apprezzatissimi. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Quanto all’Italia, ha calcato i palcoscenici più importanti e variegati di sempre: dal Teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina. Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora al suo secondo disco da solista, dopo “Le cose cambiano”, uscito a novembre 2015 per XXXV/Comicon Edizioni.

Zapoj Ristopub – Birreria all’aperto
Via Grecia 36, “Macchia Gialla” –Foggia
info:
338 84995280

Testo e foto nel comunicato di Alessandro Galano, Ufficio stampa, redazione, eventi, libri.