Sinapsi Agricolae, riprendono il 3 dicembre da Monteleone di Puglia i seminari informativi

0
352

Riprenderanno martedì 3 dicembre da Monteleone di Puglia i seminari informativi per le aziende agricole dei Monti Dauni con Sinapsi Agricolae, il progetto del GAL Meridaunia che promuove innovazione e conoscenza fra gli imprenditori agricoli pugliesi e dell’area dei Monti Dauni nello specifico, con maggiore attenzione ai settori cerealicolo, caseario e dell’allevamento.
Obiettivo prioritario di Sinapsi Agricolae è quello di migliorare la qualità dei prodotti agricoli e la produttività delle aziende attraverso tre cicli di workshop da realizzare nei Comuni Nord, Sud e Centro dei Monti Dauni che mirano a creare sinergie fra mondo produttivo e ricerca scientifica nelle aree interne della Puglia e in contesti rurali svantaggiati.

Il terzo ciclo del progetto prenderà il via da Monteleone di Puglia, martedì prossimo 3 dicembre alle ore 16:00 nell’aula consiliare del Comune, dove i tecnici del GAL Meridaunia e i ricercatori del CREA di Foggia e di Bella (Pz) parleranno di qualità dei cereali e fabbisogni alimentari delle specie zootecniche.

Gli incontri proseguiranno con gli appuntamenti di Anzano di Puglia (10 dicembre), Sant’Agata di Puglia (9 gennaio), Panni (14 gennaio), Accadia (23 gennaio), Deliceto (28 gennaio), Bovino (4 febbraio) e presso il Crea di Foggia (7 febbraio) quando è prevista la visita ai campi sperimentali.

Comunicato dell’Ufficio Comunicazioni dell’agenzia di sviluppo dei Monti Dauni GAL Meridaunia – Piazza Municipio, 2 – Bovino (FG)