Stagione Teatrale a San Severo: al Teatro Verdi la Cavalleria Rusticana

0
479
credits: cultura.biografieonline.it

Stagione Teatrale: domenica 1 dicembre 2019 al Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo in scena la Cavalleria Rusticana, fuori abbonamento.

Il prossimo 1 dicembre 2019 spettacolo fuori abbonamento della Stagione Teatrale 2019 – 2020 organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Domenica sera, con ingresso alla porta alle ore 20.30 e sipario alle ore 21.00 l’Associazione Culturale Bandistica Città di San Severo” propone Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. La produzione si avvarrà della preziosa collaborazione del M° Antonello Ciccone, direttore d’orchestra della prestigiosa Orchestra di fiati Città di San Severo”.

«Cavalleria rusticana – dichiara l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – fu la prima opera composta da Mascagni ed è certamente la più nota fra le sedici composte dal compositore livornese. Il suo successo fu enorme già dalla prima volta in cui venne rappresentata al Teatro Costanzi di Roma, il 17 maggio 1890 e tale è rimasto fino a oggi. È uno spettacolo da non perdere, per di più con i migliori musicisti del nostro territorio che ancora una volta si esibiranno sul palco del nostro Verdi».

La prevendita dei biglietti si tiene presso la biglietteria del Teatro “Giuseppe Verdi” con ingrasso da Via Tiberio Solis, con i seguenti orari: 10.30 – 12.30; ore 18,00 – 20,00 tutti i giorni fino a domenica.

Testo dal comunicato del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.