La cerimonia di donazione di libri di fiabe a San Severo

0
299

Giovedì 27 dicembre 2019 al centro diurno per minori “Peppino Impastato” di San Severo, la cerimonia di donazione di 10 libri di fiabe.

Avrà luogo subito dopo le festività del Santo Natale, giovedì 27 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro diurno per minori “Peppino Impastato” sito in Via Ponchielli, la cerimonia di donazione di volumi di fiabe scritti da Leonardo da Vinci.

Si tratta di una iniziativa de “il Meglio della Puglia”, presieduta da Piero Gambale e della Fondazione Carano4Children” di Alessandro Carano che ha curato l’edizione dei libri.

«Il Comune di San Severo – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – beneficerà della donazione di questi dieci libri di fiabe scritte da Leonardo da Vinci ed editi grazie al sostegno della Fondazione. La donazione darà avvio all’iniziativa “Dona un libro… Dona un sogno”, pertanto chiunque vorrà – associazioni del territorio, aziende e privati cittadini – potranno donare libri per ragazzi (anche usati). Perché se è vero che la bellezza salverà il mondo, è anche vero che tutta la comunità deve farsi carico di essere promotrice ed educatrice di bellezza! Le donazioni contribuiranno all’allestimento di una biblioteca per ragazzi presso il Centro per minori intitolato “Peppino Impastato”».

Testo nel comunicato a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.