La conferenza stampa sulla “Rete Civile Antimafia”

0
101
Credits: noallemafie-parliamone.it

Domenica 2 febbraio alle ore 11.00 al Foyer del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di San Severo è in programma la conferenza: “La Capitanata costruisce la Rete Civile Antimafia”.

Interverranno: Francesco Miglio, Sindaco di San Severo, Simona Venditti, Assessore alle Politiche Sociali, Pino Aprile, Scrittore – giornalista, Giancarlo Costabile, Docente Università della Calabria, Ciro Corona, fondatore di Resistenza Anticamorra e le conclusioni di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia.

«Sindaci, Amministratori ed esponenti della società civile della Provincia – dichiara il Sindaco Miglio – si incontrano per avviare un confronto sui temi della legalità e sicurezza. Il più vasto territorio italiano con i più scarsi presidi anti-mafia, la Capitanata, si mobilita, d’intesa con le istituzioni, per costruire una rete di presidi civili antimafia e un’azione comune, con associazioni, sindaci, movimenti, partiti, sindacati, iniziative popolari. L’iniziativa fa seguito alla mobilitazione che ha visto manifestare 20mila persone a Foggia, per ascoltare i parenti delle vittime di mafia e don Luigi Ciotti. È auspicabile partecipazione di tutti, perché insieme si fa rete e si vince».

Nel comunicato del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.