Al Teatro dei Limoni un nuovo appuntamento con Giallocoraggioso

0
126

Gallocoraggioso, la stagione teatrale indipendente del Teatro dei Limoni il 15 e 16 febbraio 2020 alle ore 21:00 porta in scena “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello, uno dei più grandi drammaturghi italiani, prodotto dal Teatro Primo di Villa San Giovanni.

Lo spettacolo sostituisce “La più meglio gioventù”, previsto in stagione e rimandato a data da destinarsi per sopravvenuti impegni di Francesco Montanari, in scena nello spettacolo insieme ad Alessandro Bardani.

Anna Cappelli è un’impiegata che, nell’Italia degli anni ’60, vive ai margini della società, tra camere con uso di cucine in comune, uffici grigi e polverosi ed il sogno di una casa tutta sua e di un uomo che la prenda in sposa. La sua risposta alla solitudine, dopo l’ennesimo abbandono, sarà violentissima ed insieme teneramente straziante. Un monologo ironico e tagliente sviluppato attraverso una messinscena teatrale strutturata in sette quadri che coinvolgono e divertono lo spettatore guidandolo sin dentro la psiche del personaggio.

Anna Cappelli
di Annibale Ruccello
con Silvana Luppino
scene Aldo Zucco e Osvaldo La Motta
disegno luci Guillermo Laurìn
suono Antonino Neri
produzione Associazione Culturale Teatro Primo / Natale Parisi
regia Christian Maria Parisi
15 e16 febbraio 2020 – ore 21:00
prenotazione obbligatoria
ingresso riservato ai soci

info e prenotazioni: 324 9948645
info@teatrodeilimoni.it

Riduzioni per gli over 65, per gli studenti di scuole medie, superiori e universitari e per chiunque frequenti un laboratorio teatrale, una scuola di teatro o un’accademia teatrale, su tutto il territorio nazionale (Progetto “White list”).