Restiamo a casa con la cultura

0
87

Grande successo per la programmazione online dell’Assessorato del Comune di San Severo.

Dal 21 marzo l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo ha inaugurato la sua prima programmazione culturale online “Restiamo a casa con la cultura“.

«Per una Città come San Severo, in cui c’è sempre stato un grande fermento culturale – dichiara l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – l’emergenza di questi giorni che ha portato alla chiusura del Teatro, della Biblioteca, del Museo e l’obbligo indispensabile di restare in casa, non possono e non devono costituire un ostacolo per il Mondo della Cultura, per i nostri artisti e per tutti i cittadini desiderosi di continuare ad usufruire di proposte culturali. Da questa riflessione mi è venuta l’idea di trasformare la pagina Facebook dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo in un meraviglioso palcoscenico virtuale dove gli artisti, i poeti, i narratori, i cittadini, chiunque lo desideri possa offrire intrattenimento e spunti culturali ad adulti e piccini in questi giorni difficili, sperando di rivedere al più presto il nostro amato pubblico riempire gli spazi culturali della Città.
Il calendario delle programmazioni prevede ogni giorno due eventi: dalla lettura di favole e poesie, a brevi pièce teatrali, racconti, concerti, interviste, balletti, canzoni. La risposta del pubblico è entusiasmante, ma ciò che va veramente apprezzata è la grande disponibilità dei nostri artisti e anche degli studenti che hanno accolto con enorme disponibilità l’iniziativa, regalando al pubblico momenti piacevoli e di grande valore culturale e per questo non finirò mai di ringraziarli, perché con la loro grande passione contribuiscono a rendere un indispensabile servizio pubblico che si sostanzia nel sostegno psicologico a tutti noi costretti a restare a casa».

Testo e locandina nel comunicato del 1 aprile 2020 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.