San Severo, al via la decima edizione de “Il maggio dei Libri”

0
100

L’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano” domani giovedì 23 aprile 2020, nel giorno in cui si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, inaugura la X edizione de “Il Maggio dei libri”.

“Il Maggio dei libri” è una campagna nazionale, che si svolge dal 23 aprile al 31 maggio 2020, per evidenziare il valore sociale dei libri ed invitare, con una serie di iniziative, ad avvicinarsi ai libri e alla lettura anche al di fuori dei contesti tradizionali, al fine di ampliare la platea dei lettori.

Sulla pagina facebook dell’Assessorato alla Cultura verranno programmati dal 23 aprile al 31 maggio una serie di eventi dedicati alla lettura, nell’ambito della iniziativa “Io resto a casa con la Cultura”.

Domani 23 aprile 2020, nella “Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore” il primo appuntamento previsto alle ore 10.00 sarà per la Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” con Rosalba Pistillo che, dopo la presentazione della campagna nazionale “il Maggio dei libri” e della “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore” leggerà un brano di Lia Levi. Secondo appuntamento alle ore 14.00 con l’autore sanseverese Nazario Tartaglione che per l’occasione dona al nostro pubblico il suo racconto “Nessuno” che potrà essere scaricato con un click dalla pagina.

Testo e locandina nel comunicato del 22 aprile 2020 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.