Mercato settimanale: l’incontro tra il Comune di San Severo e le Organizzazioni di Categoria.

0
261
Credits: paesaggioitaliano.it

Si è tenuta ieri sera – mercoledì 13 maggio 2020, ndr – presso la Sala Consiliare “Luigi Allegato” di Palazzo Celestini, Residenza Municipale, una importante riunione in cui l’Amministrazione Comunale ha ascoltato l’accorato grido d’allarme delle Organizzazioni di Categoria e le varie azioni da loro suggerite finalizzate alla riapertura del mercato settimanale del giovedì, ancora sospeso dal D.P.C.M. vigente per l’emergenza dovuta alla Pandemia Covid-19.

All’incontro, presieduto dal Sindaco Francesco Miglio, erano presenti il Vice Sindaco Salvatore Margiotta, gli Assessori Felice Carrabba e Luigi Montorio, il Dirigente Comunale Fabio Mucilli, il Comandante della Polizia Locale Ciro Sacco. Le Associazioni presenti erano: Confcommercio (Raffaele Mazzeo e Giampaolo Tota), Confartigianato (Giovanni Danese), Confesercenti (Giuseppe Rodelli e Aldo Gambacorta), Associazione Nazionale Ambulanti (Girolamo Zaccaro, Lello Cristinziano e Armando Selvaggio).

«È stato un confronto davvero utile – hanno dichiarato il Sindaco Miglio e l’Assessore con delega al Commercio Carrabba – in cui le Associazioni di categoria hanno manifestato da un lato l’enorme disagio lavorativo ed economico per la lunga e continuata chiusura dell’attività e dall’altra gli auspici per una immediata riapertura delle aree mercatali settimanali. È stata decisa, per la prossima settimana, la convocazione di un tavolo tecnico, cui prenderanno parte sia il Comune di San Severo che le Organizzazioni di categoria, che sarà chiamato a stabilire tempestivamente ogni azione utile al fine di programmare le modalità di apertura del mercato settimanale nel momento in cui il Governo Centrale comunicherà a livello nazionale la possibilità di riapertura degli stessi. Abbiamo ribadito anche in questa circostanza la nostra più totale solidarietà e vicinanza agli ambulanti, la cui categoria è stata duramente colpita dalla lunga chiusura delle attività di vendita».

Testo nel comunicato del 14 maggio 2020 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.