Il tempo della gentilezza: Ride Mobility e Tigotà a supporto delle iniziative della Croce Rossa

0
51

Nonostante l’emergenza Covid-19 abbia dato un duro colpo all’economia locale, non sono però mancati atti di generosità e amicizia da parte di alcuni imprenditori che hanno supportato le attività della Croce Rossa di Foggia.

«Ringrazio di cuore la Ride Mobility e il punto vendita Tigotà per aver supportato le iniziative messe in campo dal nostro Comitato per affrontare l’emergenza coronavirus: il loro prezioso aiuto ha contribuito nell’aiutarci ad assistere tantissime persone in difficoltà a Foggia». Sono parole di profonda gratitudine quelle di Renata Fulchino, Presidente del Comitato di Foggia della Croce Rossa, rivolte a chi, nel pieno di una pandemia mondiale ha saputo  esprimere, con atti  gentili, il proprio aiuto ai più bisognosi.

Monopattini elettrici e raccolta generi di prima necessità
Sostenibilità e solidarietà possono essere facce della stessa medaglia. Grazie ai monopattini elettrici che la Ride Mobility di Lucia Aprile ha messo a disposizione del Comitato di Foggia, i volontari di Croce Rossa hanno consegnato la spesa o le medicine direttamente al domicilio delle persone in difficoltà. L’azienda, specializzata in mobilità sostenibile, ha così contribuito a rendere più veloce e green il servizio di assistenza. Il punto vendita Tigotà, specializzato in prodotti per l’igiene della persona e della casa, ha invece allestito all’interno dei suoi locali uno spazio per la raccolta dei prodotti di prima necessità. I clienti possono acquistare e donare i prodotti, che saranno poi ritirati e distribuiti dalla Croce Rossa a chi versa in condizioni economiche difficili.

Il tempo delle gentilezza
L’emergenza covid-19 ha colpito duramente tantissime persone, soprattutto quelle già di per sé più vulnerabili. Ma non solo. Per questo, il Comitato Nazionale di Croce Rossa ha lanciato fin da subito la campagna “Il Tempo della Gentilezza”.  Migliaia di volontari in tutta Italia hanno contribuito a garantire il costante supporto e aiuto in favore delle persone più fragili: spesa a domicilio, trasporto infermi, consegna farmaci e beni di prima necessità hanno rappresentato i principali bisogni della popolazione.

Testo e fotografie nel comunicato stampa del Dott. Giorgio Ventricelli, Croce Rossa Italiana – Comitato di Foggia, Area VI Sviluppo, Comunicazione e Promozione del volontariato.