San Severo e il prolungamento dell’orario per i servizi di ristorazione

0
59
Credits: fansglobs.jp

Nell’integrazione dell’Ordinanza contingibile e urgente ai sensi dell’art. 50 c. 5 del D.Lgs. 267/2000 sull’adozione delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 inerente gli orari delle attività dei servizi di ristorazione, con la quale si stabiliva che veniva consentita fino alle ore 24:00 tenuto conto delle esigenze manifestate dagli esercenti nell’incontro tenutosi in data odierna presso la Sede Municipale di San Severo, in ordine al prolungamento dell’orario di apertura nel fine settimana e sempre nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e delle misure di contenimento previste dalle Linee Guida per la riapertura delle attività economiche e produttive allegate all’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 237 del 17 maggio 2020 anche mediante il posizionamento di transenne presso alcuni esercizi che presentano rischio di assembramenti, ricorrendo tali presupposti, il Sindaco Francesco Miglio dispone che le predette attività di ristorazione, quali ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, bar, pub, pasticcerie, gelaterie e rosticcerie, potranno restare aperte:

– fino alle ore 24.00 nei giorni domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì;
– fino alle ore 01:00 nei giorni venerdì e sabato.

Al fine di assicurare da parte dei gestori il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e delle misure di contenimento previste dalle succitate Linee Guida, il servizio potrà essere effettuato esclusivamente al banco o al tavolo. L’efficacia della presente ordinanza decorre dalla data odierna fino a nuova disposizione.

Come nel comunicato del 22 maggio 2020 a firma del dott. Michele Princigallo per l’Ufficio Stampa del Comune di San Severo.