Trekking Letterario nei boschi del Gargano

0
282

Un’esperienza di cammino nuova e originale, dedicata a chi ama la lettura e la scrittura, in uno dei boschi meno frequentati e conosciuti del Gargano. Saremo con Toni Augello, esperto di digital storytelling con alle spalle la pubblicazione di due libri e uno in corso di scrittura.
La scrittura può distinguersi in scrittura saggistica e creativa, ma in ogni caso si tratta di una forma di traduzione delle dinamiche del pensiero dell’essere umano. Un atto manuale, un gesto artigiano che richiede studio, impegno, ricerca, talento, intuizione, fantasia. La scrittura creativa oggi non è soltanto una dimensione dell’essere e una forma di espressione del sé: nell’era dei social network, lo “scrittore” inventa personaggi e storie, crea mondi, anche per fare divulgazione scientifica, propaganda politica, marketing, personal branding.
Tra queste ed altre riflessioni, letture e suggestioni dal cammino, passeremo una domenica insieme immersi della pace della natura.

  • location: Bosco Quarto, nel cuore del Gargano;
  • domenica 30 agosto 2020 dalle ore 9:30 alle 13:30;
  • difficoltà T (turistico);
  • lunghezza percorso 8 km;
  • posti limitati, modulo iscrizione nella pagina web garganonatour.it

Il costo per partecipare all’evento è di Euro 15,00 con pagamento solo online. È necessario portare con se: acqua (almeno 2 litri), cappellino, protezione solare, scarpe da trekking, snack/frutta, stuoia, libri, “carta e calamaio”, dispositivi anti Covid-19 (guanti, mascherina, gel igienizzante). Prima dell’escursione i partecipanti riceveranno le altre indicazioni necessarie e quelle relative ai comportamenti da tenere, primo fra tutti la distanza di sicurezza di almeno 2 metri. Indicazioni sul punto di incontro nella conferma dell’iscrizione via e-mail. Non è consentito portare animali da compagnia.

Nel comunicato di Domenico Sergio Antonacci
per Gargano Natour

Via Santa Croce, 19 – 71013 San Giovanni Rotondo, Foggia
info@garganonatour.it
https://www.garganonatour.it