Gargano Boat Experiences: Isole Tremiti e Lago di Lesina

0
381

GarganoNaTour sceglie il mare a settembre per offrirvi due giornate indimenticabili alla volta di mete diverse tra loro ma entrambe dal grande interesse culturale e naturalistico.

Sabato 12 settembre 2020 dalle ore 9:30 alle 16:00.
I
 tesori di Lesina: itinerario alla scoperta del Lago di Lesina.

Lesina, la porta del Gargano, ha tanto da raccontare a chi sa ascoltare ed è per questo che passeremo una giornata alla scoperta della sua cultura lagunare, navigando sulla laguna, camminando nel solitario bosco isola verso la Torre di Scampamorte prima e verso le uniche rocce vulcaniche di Puglia poi, a Punta Pietre Nere.

Nel pomeriggio, dopo l’aperitivo consigliato al Lake Café (premiato da Gambero Rosso) cammineremo tra le vie del borgo di antica origine romana per raggiungere il Centro Visite e conoscere l’ittifauna della Laguna di Lesina nel grande acquario qui presente. Una giornata, insieme, quindi, riservata a sole 15 persone, per addentrarsi nella vita quotidiana di uno dei pochi borghi lagunari del Sud Italia.

Difficoltà di tipo T (turistico), in collaborazione con Lagobus, Centro Visite Lesina e Lake Café. È necessario portare con sé: snack, acqua almeno 2 litri, consigliate le scarpe da trekking,  telo male, costume, cappellino, oltre al materiale anti Covid (guanti, mascherina, gel igienizzante). Costo dell’escursione: € 25,00 che comprende barca, trasferimento in fuoristrada e acquario. Pagamento solo online. Aperitivo non incluso.

Domenica 20 settembre 2020 dalle ore 8:30 alle 17:00
Le Isole Tremiti come non le avete mai viste, tra storia e archeologia.

Abbandoniamo gli affollati barconi per un’esperienza nuova alle Isole Tremiti, riservata solo ai trekkers che vogliono conoscere davvero l’arcipelago pugliese, quello dell’abbazia medievale, delle prigioni, dei siti preistorici e delle necropoli sconosciute! Navigheremo in un’imbarcazione privata riservata a noi e non mancheranno soste bagno nei punti più belli della costa, nell’esclusiva solitudine del mare settembrino.

Difficoltà di tipo T (turistico), in collaborazione con In Laguna. È necessario portare con sé: pranzo a sacco, acqua almeno 2 litri, scarpe chiuse, telo male, costume, cappellino, pinne, fucile e occhiali, oltre al materiale anti Covid (guanti, mascherina, gel igienizzante). Costo dell’escursione: € 90,00 che comprende barca e guida sull’isola. Pagamento solo online.

Altre informazioni: 393 1753151
Iscrizioni sul sito www.garganonatour.it/estate2020/

Posti limitati, altre informazioni nella conferma dell’iscrizione via e-mail. Prima delle escursioni, gli iscritti riceveranno tutte le indicazioni sui comportamenti da tenere. Non è consentito portare animali da compagnia.

Nel comunicato di Domenico Sergio Antonacci
per Gargano Natour

Via Santa Croce, 19 – 71013 San Giovanni Rotondo, Foggia
info@garganonatour.it
https://www.garganonatour.it