Vieste, Smart Graduation Day: un premio per i laureati nel periodo del Covid

0
201
credits: facebook.com

C’è tempo fino alle 13 di sabato 5 settembre per presentare le domande relative all’iniziativa promossa da Regione Puglia e ANCI PugliaSmart Graduation Day” finalizzata a premiare gli studenti che si sono laureati durante il periodo del lockdown. L’obiettivo è quello di restituire simbolicamente agli studenti, costretti a laurearsi in modalità telematica, l’emozione del momento conclusivo della carriera universitaria.

L’evento celebrativo si terrà simultaneamente in tutti i Comuni pugliesi il  12 settembre  e consisterà nell’attribuzione di un premio simbolico agli studenti neolaureati. Possono aderire sia laureati (laurea triennale/magistrale) che diplomati in Conservatorio/Accademia nelle sessioni da marzo a luglio 2020, purché residenti a Vieste.

Gli interessati possono presentare domanda via mail all’indirizzo segreteriasindacovieste@gmail.com  entro le ore 13:00 del 5 settembre, specificando: dati anagrafici, recapiti telefono e mail, Università e Facoltà di provenienza, data della seduta di laurea, titolo della tesi di laurea.

«Una bella iniziativa alla quale aderiamo con molto piacere – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione, Graziamaria Starace. Faremo una festa per omaggiare i nostri ragazzi che hanno vissuto una tappa importane della loro vita in una condizione difficile e insolita».

Testo nel comunicato del 2 settembre 2020 della Segreteria del Sindaco del Comune di Vieste.