Anche San Severo aderisce all’iniziativa Smart Graduation Day 

0
93
credits: facebook.com

Laureati durante la pandemia da Covid-19: venerdì 18 settembre al parco Baden Powell la consegna del premio simbolico agli studenti.

Un premio – simbolico – per studenti e studentesse che hanno conseguito la laurea durante il periodo della pandemia Covid-19. Il Comune di San Severo, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Rapporti con l’Università, in seguito al protocollo d’intesta siglato tra la Regione Puglia e l’ANCI Puglia, ha aderito all’iniziativa Smart Graduation Day.

Il progetto, riservato a tutti gli studenti e studentesse che si sono laureati da marzo a luglio scorsi in modalità telematica, causa emergenza Covid-19, ha previsto la consegna di un premio simbolico ai neolaureati consistente in un albero con targhetta personalizzata, recante il nome del partecipante ed una pergamena.

Gli alberi, che verranno piantumati a cura dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Rapporti con l’Università di concerto con l’Assessorato all’Ambiente – manifestano significativamente l’auspicio che i nostri laureati possano piantare radici forti in Puglia e continuare a crescere nei nostri Comuni.

La cerimonia con la consegna del premio simbolico si svolgerà presso il parco Baden-Powell venerdì 18 settembre 2020 alle ore 10.00. Vi prenderanno parte Sindaco e gli Assessori alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente con la partecipazione dei 67 neolaureati del nostro territorio.

Testo nel comunicato del 15 settembre 2020 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.