Il Sindaco di San Severo firma l’ordinanza che posticipa l’apertura delle scuole

0
67
credits: entilocali-online.it

Con Ordinanza n. 143 in data odierna, il Sindaco Francesco Miglio ha posticipato l’apertura delle Scuole di San Severo dal 24 al 28 settembre 2020.

Il rinvio delle attività didattiche è stato disposto limitatamente agli Istituti Scolastici che avevano in programmazione l’inizio dell’anno scolastico in data 24 settembre 2020 e che hanno rappresentato criticità organizzative legate all’emergenza Covid-19 e alle Consultazioni Elettorali del 20-21 settembre 2020. Il differimento dell’inizio dell’attività didattica è motivato da una serie di problematiche, tra le quali un maggior tempo a disposizione per le operazioni di sanificazione, igienizzazione e disinfestazione – in osservanza delle disposizioni relative all’emergenza Covid-19, la mancanza di consegna degli arredi e dei DPI, i lavori ancora in corso.

L’ordinanza di posticipo di inizio di attività scolastiche è destinata agli Istituti scolastici indicati nel dettaglio:
– Circolo Didattico “Edmondo De Amicis”;
– Circolo Didattico “San Francesco d’Assisi”;
– Circolo Didattico “San Benedetto”;
– Istituto Secondario di I grado “Petrarca–Padre Pio”;
– Istituto Comprensivo Statale “Zannotti-Fraccacreta”;
– Liceo “Enrico Pestalozzi”;
– Liceo “Checchia Rispoli-Tondi”;
– I.T.E.S. “Fraccacreta”;
– I.I.S. “Di Sangro-Minuziano-Alberti”.

Al fine di garantire la più totale sicurezza per l’inizio delle attività didattiche, è stata conseguentemente consentita un’ulteriore finestra temporale per una migliore gestione della programmata organizzazione logistica, nell’interesse della comunità scolastica.

Testo nel comunicato del 21 settembre 2020 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.