Il Teatro dei Limoni in scena con “Readiness is all”

0
57

«Abbiamo lottato tra mille difficoltà per non chiudere i battenti, per continuare ad essere un rifugio, un porto sicuro per i tanti appassionati che seguono il teatro e che mai ci hanno fatto mancare il loro supporto e la loro presenza. Ora, in questo difficile momento nel quale il dubbio e l’incertezza regnano sovrani, un momento durante il quale sarebbe più facile stare fermi ed aspettare “tempi migliori”, noi vogliamo restituire al nostro pubblico una parte del calore che ci ha donato. È per questo che torniamo in scena».

Con queste parole, Roberto Galano, direttore artistico del TeatrodeiLimoni, presenta “Readiness is all” la una rassegna di tre reading musicali sulle tre opere di Shakespeare alle quali il TdL è più legato: Hamlet, Macbeth e Richard III. Non semplici parole su musica, ma vere e proprie commistioni, fusioni artistiche in cui gli strumenti musicali dialogano con la parola e con il corpo.

Realizzata con il contributo della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese ed il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, la rassegna si aprirà nei giorni 30, 31 ottobre e 1 novembre con il reading sull’Amleto. Le vicende del Principe di Danimarca saranno raccontate da Christian di Furia, Roberto Galano, Leonardo Losavio, Enza Notarangelo e Maggie Salice, sulle musiche composte e suonate dal vivo da Christian di Furia (chitarra).

«Non si può vivere di sola paura, bombardati costantemente da brutte notizie,  pensando che questo territorio non abbia altro da offrire se non criminalità. La gente tornerà a teatro, tornerà a godere dell’arte, smetterà di avere paura. “L’importante è essere pronti” e noi lo siamo».

Readiness is all
“Hamlet”
con Christian di Furia, Roberto Galano,
Leonardo Losavio, Enza Notarangelo,
Maggie Salice
musiche di Christian di Furia
adattamento e regia di Roberto Galano
30 e 31 ottobre, 1 novembre – ore 21:00

I prossimi reading musicali previsti in cartellone sono “Macbeth” nei giorni 27, 28 e 29 novembre, con le musiche composte ed eseguite da Guido Paolo Longo al pianoforte e “Richard III” nei giorni 26, 27 e 28 dicembre con le musiche composte ed eseguite da Marco Destino al sassofono.

Ingresso riservato ai soci, numero limitato di posti e prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: 324 9948645
mail: info@teatrodeilimoni.it

Testo e locandina nel comunicato del Teatro dei Limoni, Via Giardino 21 – Foggia.