Francesco Carofiglio in diretta online per Orsa Minore di San Severo.

0
341
credits: elle.it

Lunedì 16 novembre 2020 dalle ore 19.00 evento online sulla pagina Facebook della libreria: Francesco Carofiglio presenta Poesie del tempo stretto (Edizioni Piemme, 2020). Dialoga con l’autore Nazario Vasciarelli.

«Da bambino giocavo con i disegni. Lo facevo per ore, ogni giorno. Negli anni è diventata un’abitudine, necessaria, per tutti i giorni della mia vita. Poi sono venute le parole, le storie, i romanzi. E di nascosto le poesie.

In questo libricino disegni e poesie camminano insieme, per la prima volta, senza un legame apparente. E diventano piccole storie, di passaggio, raccontate con pochi tratti, con poche parole.»

credits: terlizziviva.it

Francesco Carofiglio, scrittore, architetto e regista, è nato a Bari. Queste le sue pubblicazioni: nel 2005 l’editore Rizzoli pubblica With or without you; per Marsilio Editori tra il 2008 e il 2011 L’estate del cane nero, Ritorno nella valle degli angeli e Radiopirata; per Edizioni Piemme nel 2014 e il 2019 Wok, Voglio vivere una volta sola, Una specie di felicità, Il Maestro e L’estate dell’incanto; nel 2014 ancora per Rizzoli con il fratello Gianrico pubblica La casa nel bosco; nel 2018 per Editori Laterza pubblica Jonas e il Mondo Nero ed infine per Il battello a vapore (Edizioni Piemme) quest’anno pubblica Jonas e il predatore degli incubi (fonte Wikipedia).

info@libreriaorsaminore.it
www.libreriaorsaminore.it
www.facebook.com/libreria.orsaminore/

Nel comunicato della Libreria Orsa Minore di San Severo.