Dicembre: ecco il calendario della gentilezza

0
622

Il Comune di San Severo – Assessorato alla Gentilezza, la cui delega è seguita direttamente dal Sindaco Francesco Miglio, ha fatto proprio, su iniziativa dell’Ambasciatrice alla Gentilezza Arcangela de Vivo, il Calendario della Gentilezza predisposto dalla Rete Nazionale della Gentilezza e dal Movimento Mezzopieno.

credits: twitter.com

«Rendiamo noto alla nostra comunità Il Calendario della Gentilezza: 31 gesti carini, uno per ogni giorno del mese di dicembre, da donare agli altri anche durante le festività natalizie nonostante il delicato periodo che stiamo attraversando per la pandemia Covid-19 – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Ambasciatrice De Vivo – quindi non si tratta del solito e normale calendario dell’Avvento, ma di un vero e proprio calendario pensato per donare dei gesti di gentilezza alle persone che ci circondano nel periodo dal 1° al 31 dicembre. Ci auguriamo che tanti concittadini prendano spunto dai messaggi quotidiani. Il “Calendario della Gentilezza” è conseguentemente l’alternativa al calendario dell’Avvento ed è stato lanciato dal Movimento Mezzopieno – cui abbiamo aderito – in occasione del periodo natalizio per diffondere positività con piccoli gesti».

Testo e immagine del calendario nel comunicato a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.