Una serie d’incontri di lettura online sul Natale alla “Minuziano” di San Severo

0
159
credits; profilo Facebook pagina Assessorato alla Cultura di San Severo

L’Amministrazione Comunale di San Severo, Assessorato alla Cultura, in occasione delle festività natalizie, ha programmato con il personale della Biblioteca Alessandro Minuziano” una serie di incontri di lettura online a tema, rivolti ai bambini e ai loro genitori, che verranno pubblicati sulla pagina Facebook “Assessorato alla Cultura di San Severo”. Gli incontri di lettura avranno luogo nella settimana dal 17 al 23 dicembre 2020.

La Biblioteca continuerà ad essere chiusa al pubblico in quanto stanno procedendo i lavori previsti dal progetto #Liberlibri, sia quelli riguardanti l’adeguamento della struttura sia quelli di ricognizione fotografica dei preziosi volumi del Fondo Antico che il personale sta realizzando al fine di consentire la digitalizzazione. Inoltre, a breve terminerà la catalogazione dei volumi acquistati grazie al finanziamento ottenuto dal Mibact nell’ambito dei Fondi stanziati per il sostegno all’editoria, che andranno ad incrementare ed arricchire il patrimonio librario della “Minuziano”.

«Le attività in corso – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – seguono l’indirizzo culturale della nostra programmazione che pone la Biblioteca  Comunale come  punto fondamentale di riferimento dell’intera cittadinanza, all’interno del contesto culturale, in cui si svolgono incontri, convegni, dibattiti, laboratori, corsi, iniziative didattiche e formative; un luogo aperto quindi anche a un pubblico non abituale con un’offerta diversificata e modulata per rispondere alle esigenze di un ampio target. La finalità è quella di comunicare il nostro enorme patrimonio culturale e librario in relazione a temi e curiosità non solo legate alla storia ma anche al contemporaneo, tenendo costantemente presente l’aspetto formativo e divulgativo e di crescita culturale».

L’apertura al pubblico della Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” riprenderà con il termine dei lavori: sarà comunque possibile per il pubblico contattare direttamente il personale della Biblioteca a mezzo email al seguente indirizzo:  bibliotecasansevero@comune.san-severo.fg.it
e telefonicamente al numero 0882 339618 nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì mattina dalle 8.30 alle ore 13.30 e il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle ore 18.30.

Testo nel comunicato a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.