Doni ai piccoli pazienti della Pediatria dell’Ospedale di San Severo

0
177

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie appena trascorse il Comune di San Severo, attraverso gli Assessorati alla Gentilezza, alle Politiche Sociali ed alla Cultura, si è attivato per restare vicino alle famiglie più bisognose che hanno i propri piccoli quali pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “Teresa Masselli Mascia”.

«Abbiamo voluto ancora una volta essere vicini ai più piccoli che hanno bisogno e necessità – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio, l’Ambasciatrice alla Gentilezza Arcangela De Vivo e gli Assessori Simona Venditti e Celeste Iacovino – anche perché la Gentilezza non può essere fermata neppure dal perdurare di questa brutta pandemia.

Grazie innanzitutto alla concittadina Rosalba Pistillo che è stata il cuore pulsante di questa iniziativa, attivandosi per raccogliere donazioni di completini e corredini per i più piccoli, in particolare grazie al generoso contributo del negozio Intimo Romano, davvero vicino e sensibile. Purtroppo il virus non ci ha consentito di consegnare personalmente la donazione, ma la preziosa collaborazione del primario di Pediatria, il dr. Matteo Mariano e della caposala Carmela Caposiena, ha permesso che tutto il materiale donato giungesse ugualmente nel reparto. Un piccolo gesto di gentilezza in questo anno terribile».

Testo e fotografie nel comunicato del 28 dicembre 2020 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.