Al via gli Open Day della “Petrarca Padre Pio” di San Severo

0
191
credits: facebook.com

Dopo il successo del primo Open Day di dicembre, l’Istituto Secondario di primo gradoPetrarca Padre Pio” di San Severo programma nuovi incontri per far conoscere la portata innovativa della propria offerta formativa. Al via dunque i prossimi Open Day online:

  • domenica 17 gennaio alle ore 16:30
  • giovedì 21 gennaio alle ore 16:00.

Grazie alla partecipazione a questi eventi sarà possibile conoscere in modo dettagliato tutte le specificità di entrambi i plessi del nostro Istituto, con i suoi indirizzi ad alta specializzazione come le Classi Cambridge, le Classi Digitali iPad e le Classi Musicali. Si punterà l’accento sulle attività di laboratorio e le numerose iniziative messe in campo ogni anno dall’Istituto che rendono la nostra scuola moderna, smart e sicura.
«La nostra scuola – spiega il dirigente scolastico, prof.ssa Carmen Fulvia dell’Oglio – dimostra ancora una volta la capacità di sintonizzarsi sui linguaggi contemporanei e di utilizzarli al meglio».

Difatti, i nostri alunni hanno la possibilità di fare esperienze uniche grazie alle quali ampliare i propri orizzonti e crescere consapevoli di potersi creare un futuro migliore. La partecipazione quasi decennale ai progetti Erasmus, ai laboratori Bimed, ai Rally di matematica e ai concorsi musicali in cui i nostri alunni si sono distinti sia individualmente che collettivamente, rappresentano solo alcune delle iniziative progettuali che la nostra Istituzione scolastica mette in campo e che, anche in questo periodo di pandemia, hanno visto piena realizzazione.

Per la visita virtuale del nostro istituto sarà sufficiente cliccare su
 https://tekne21.editorx.io/openday/home
dove troverete tutte le nostre iniziative, ulteriori informazioni e anche le modalità tramite le quali contattarci per appuntamento.

Dal 4 al 25 gennaio 2021 è possibile procedere alle iscrizioni, previa registrazione, su:
www.istruzione.it/iscrizionionline.
Vi ricordiamo che per l’iscrizione all’Istituto Secondario di Primo Grado “Petrarca Padre Pio” è necessario inserire il seguente codice meccanografico: FGMM148003. Inoltre la segreteria didattica sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e in più il martedì e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, a fornire informazioni sulla compilazione della domanda di iscrizione.

Tornando agli Open Day, è semplicissimo parteciparvi. Sarà sufficiente accedere al sito:
www.petrarcapadrepio.it
e cliccare sul banner “Open Day” dove troverete il link per la diretta.
Oppure con il vostro smart device inquadrate il codice QR.

«Con l’iniziativa di dicembre – conclude il dirigente scolastico – abbiamo riscontrato grande voglia di conoscere e condividere da parte dei genitori e dei ragazzi. Questo ci conferma che la strada intrapresa, orientata proprio a una partecipazione attiva, con domande, curiosità, che mette al centro i ragazzi e la loro domanda di senso, è quella giusta».

Non resta che visitare il sito e i suoi social, con la ricca sezione video e news in cui è raccontata la nostra scuola e soprattutto partecipare agli Open Day. Siamo pronti a fornirvi tutte le informazioni che riterrete necessarie e a illustrarvi le caratteristiche del nostro Istituto e tutto ciò che lo rende speciale. Vi aspettiamo per continuare a crescere INSIEME!

Mariachiara Giarnetti