Assalto alla Capitale: Eurobasket Roma vs Allianz Pazienza

0
111
credits: Massimo Nazzaro

Un’immaginaria breccia alla porta delle vittorie esterne, che per questa stagione è ancora immacolata: con questo target comincia il viaggio della Cestistica Città di San Severo verso Roma, dove domenica 10 gennaio 2021 alle ore 17.00 affronterà la Eurobasket Roma.

I capitolini, al quinto campionato consecutivo in A2, sono guidati da Coach Damiano Pilot: trafila per lui dalle giovanili, fino ad assistente della prima squadra, subentrando come capo-allenatore a Massimo Maffezzoli la stagione scorsa e con i suoi atleti sono la squadra vanta un ruolino di sei punti in graduatoria con sette gare disputate. Dopo il fallimento della Virtus, ad oggi sono di fatto la prima squadra della Città eterna e si fregiano di un roster profondo e piuttosto fisico: Gabriele Romeo (enfant du pays e figliol prodigo di questa stagione) è la mente del gioco pronto a innescare le folate offensive di Gallinat (MVP dell’ultimo campionato danese), l’uscita dai blocchi dell’esperto Viglianisi o le soluzioni interne per Buccarelli (il classico giovane con caratteristiche di veterano), Olasewere (una garanzia in questo campionato) o del gigante Daniele Magro. Fanti, Cepic, Cicchetti e l’ex teatino Staffieri completano una compagine, come detto, prestante e dalle svariate soluzioni.

I neri di Lino Lardo ambiscono al “2” in schedina dopo aver sfiorato l’impresa in quel di Forlì e nonostante un quintetto ancora incompleto (nuovo forfait di Jones, per il quale lo staff medico sta facendo letteralmente i miracoli per averlo al più presto a disposizione ) ma tanto determinato a tentare l’aggancio in classifica ai laziali, per non perdere il treno salvezza, vista anche la concomitante vittoria della Stella Azzurra, che ormai tallona i dauni a due sole lunghezze. Che sia la volta buona?

Palla a due alle ore 17.00 con consueta diretta streaming per gli abbonati LNP PASS.

Testo e fotografia nel comunicato di Ciro Mancino, Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo.