La conferenza stampa per la presentazione della Cittadella della Polizia a San Severo

0
121
credits: vocidicittà.it

Venerdì 5 febbraio 2021 presso gli Uffici della Prefettura in Foggia si è tenuta la conferenza stampa per illustrare il progetto relativo alla “Cittadella della Polizia” che sorgerà a San Severo in via Terranova.

«Esprimiamo soddisfazione e compiacimento per l’avvenuto importante finanziamento per la realizzazione del nuovo Commissariato: il 1 febbraio è stato emesso il provvedimento» – dichiarava prima dell’incontro il Sindaco di San Severo Francesco Miglio.
«Come già annunciato il Comune di San Severo svolgerà, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione per i lavori di costruzione. Ricordo anche che il Comune di San Severo ha concesso in favore della Prefettura di Foggia, che ha accettato per conto del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il diritto di superficie, a titolo gratuito, per la durata di anni 99, su un’area della superficie di mq 6.654,00 al fine di consentire la realizzazione della Cittadella della Polizia».

Per la presentazione della “Cittadella della Polizia” – progetto destinatario di un finanziamento di oltre 4 milioni di euro – all’incontro hanno preso parte il Prefetto di Foggia Raffaele Grassi, il Questore di Foggia Paolo Sirna, il Sindaco di San Severo Francesco Miglio, l’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio, il Dirigente alle Opere Pubbliche del Comune di San Severo Benedetto Di Lullo. Nel corso dell’incontro è stato illustrato il progetto, destinatario di un Finanziamento del Ministero dell’Interno nell’ambito del Pon Legalità 2014-2020 – Asse 3 – Azione 3.2. di 4 milioni 185 mila euro.

Fotografie e testi nei comunicati del 4 e 5 febbraio 2021 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.