Carmine e Giovanni Valerio donano alla Città la panchina dell’arcobaleno 

0
507

Da qualche giorno nella centralissima Piazza Nicola Tondi, fa bella mostra di se una panchina del colore dell’arcobaleno che ha già catturato la curiosità di tanti concittadini, che ne hanno apprezzato la vivacità e la collocazione.

«L’imprenditore sanseverese Carmine Valerio, proprietario dell’Agenzia di Onoranze FunebriPadre Pio” – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – che opera da più di cinquant’anni nel settore delle pompe funebri, insieme a suo figlio Giovanni, ha voluto donare una panchina del colore dell’arcobaleno, per colmare il vuoto lasciato a seguito della rimozione della vecchia baracca sita in Piazza Nicola Tondi, accanto alla Palazzina Liberty: il nostro auspicio, unito a quello dell’Ambasciatrice alla Gentilezza Arcangela De Vivo è che questa panchina possa simbolicamente rappresentare un nuovo inizio per la nostra Città e che ci proietti verso un futuro senza ombre, negazioni e paure. Agli amici Carmine e Giovanni rivolgiamo il ringraziamento dell’intera Amministrazione Comunale per la donazione, simbolo di una Comunità che vuole rinascere, invitandoli sin da ora a Palazzo di Città per una pubblica cerimonia, non appena le limitazioni imposte dal perdurare del Covid-19 lo consentiranno».

Testo e fotografie nel comunicato del 22 marzo 2021 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.