La Città di San Severo ha partecipato alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati

0
217
credits: it.style.yahoo.com

Nonostante il periodo difficile, la nascita di un bambino è un momento di grazia e di pace. C’è bisogno di segnali positivi e di rinascita. Ogni bimbo che nasce è una gioia in primis per la famiglia che lo accoglie, ma anche un lieto evento per la Comunità che lo ospita e che contribuisce a crescerlo.

Pomeriggio di domenica 21 marzo 2021 in compagnia dei nuovi nati e delle loro famiglie. Un bellissimo momento di incontro, promosso dall’Ambasciatrice alla Gentilezza Arcangela de Vivo ed organizzato dal Centro d’ascolto per famiglieMano per mano“.

«Un incontro per conoscerci e programmare insieme i servizi del Territorio». Hanno commentato così gli assessori alle Politiche Sociali, Simona Venditti e alla Cultura Celeste Iacovino. Presenti all’iniziativa la dottoressa del Consultorio familiare Iolanda Popolo, il direttore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Teresa Masselli Mascia” Matteo Mariano e il direttore di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Fabrizio  Fabiano, il segretario provinciale della Fimp Pasquale Conoscitore, la Consulta delle Associazioni, i rappresentanti delle associazioni “Esperti in campo” Michele  Tarantino e la “Casa dei Sogni” Wilma de Letteriis e l’insegnante Maffeo del Circolo Didattico “San Benedetto”, che per l’occasione ha letto un racconto sulla gentilezza scritto e disegnato dagli alunni del Circolo. Un doveroso e sentito ringraziamento è stato fatto ai presidenti della I e della IV Commissione Consiliare Antonio Stornelli e Alessandra Spada.

«Le Famiglie ed i nuovi nati sono il futuro della Comunità – ha dichiarato il Sindaco Francesco Miglio – i loro figli sono i figli di tutti noi ed il loro impegno genitoriale va sostenuto ed accompagnato da tutta la Comunità Cittadina». Si è trattato di un primo importante momento d’incontro per inaugurare questa nuova “Primavera” della Comunità, conclusosi con la consegna simbolica di un attestato come segno di accoglienza nella nostra comunità.

Testo e fotografia nel comunicato del 22 marzo 2021 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.