Torremaggiore, mercoledì sera il concerto meditazione alla Vergine Maria

0
61
credits: holyart.it

“Vergine Madre, figlia del tuo figlio,
umile e alta più che creatura,
termine fisso d’etterno consiglio,
tu se’ colei che l’umana natura
nobilitasti sì, che ‘l suo fattore
non disdegnò di farsi sua fattura”.

Con questo celeberrimo incipit della Preghiera di San Bernardo alla Vergine Maria tratto dal XXXIII canto del Paradiso vi invitiamo al concerto-meditazione alla Vergine Maria che si terrà mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 20.00 in diretta streaming sul canale Torre On Air dalla Chiesa di Santa Maria della Fontana di Torremaggiore. L’evento è patrocinato dalla Città di Torremaggiore e rientra della XII Stagione Concertistica Internazionale 2021 “Capitanata in musica”.

credits: culturacattolica.it

I musicisti dell’Ensemble Cappella Federiciana vi accompagneranno in questo viaggio tra musica e parole, meditazione e preghiera: il soprano Laura Carraturo, Michele Trematore al violino e Michele Solimando al pianoforte. Le voci del concerto meditazione saranno quelle di Nazario Angeloro, Angelica Manna e Tiziana Lariccia.

L’Associazione Culturale Musicale Mozart nasce nel settembre 2009 con l’intento di divulgare la musica classica e sensibilizzare il giovane pubblico, operando sui Comuni di Torremaggiore e San Paolo di Civitate. Tra le attività di maggiore spessore dell’Associazione ricordiamo anche il Festival Internazionale “Women in art” e il “Castel Fiorentino Festival” che nell’estate del 2020 raggiungeva la sua quarta edizione.

Sarà possibile seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook del canale Torre On Air di Paolo Francesco Iammarrone e Marco Lumenti che dall’aprile del 2020 offre con le sue riprese in real time gli eventi culturali, sportivi e politici di Torremaggiore e dintorni. Nello scorso anno, in piena emergenza pandemica, quando diventava impossibile sia offrire, che assistere a spettacoli teatrali, produzioni cinematografiche ed eventi pubblici di ogni specie, i due professionisti del suono creano questo strumento, avvalendosi di metodi ed attrezzature altamente professionali per la messa in onda live o post produzione sui canali social di YouTube e Facebook. Eventi, attività, happenings che provengano da Torremaggiore o da altre realtà locali, ogni forma e rappresentazione del pensiero, Torre On Air può divulgarlo in ogni luogo del mondo e a chiunque abbia una connessione in rete ed un dispositivo collegato.

credits: Facebook