L’assunzione di 25 nuovi dipendenti al Comune di San Severo 

0
195
credits: pinterest.com

Con Determina Dirigenziale Area III nr 68 del 29 marzo 2021 a firma del Segretario Generale Dirigente ad interim Area III Vito Tenore, il Comune di San Severo ha proceduto alla “Assunzione a tempo indeterminato – part time di nr 25 Istruttori Amministrativi – categoria C – posizione economica C1 (20 ore settimanali) mediante scorrimento della graduatoria finale di cui alla determinazione dirigenziale nr 338 del 9 febbraio 2021. Approvazione schema di contratto individuale di lavoro“.

«È un momento davvero importante sia per il Comune di San Severo – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore al Personale Valentina Stocola – sia per tutti i neo assunti che, non appena sottoscriveranno il contratto di lavoro, presteranno servizio presso i vari uffici comunali ove saranno assegnati. Purtroppo la pandemia in atto per Covid-19 non ci consente di accogliere come è accaduto in passato con una pubblica cerimonia i nuovi lavoratori, ma vogliamo ugualmente far giungere loro il nostro più caloroso incoraggiamento per questo nuovo importante percorso della loro vita. Un’esperienza lavorativa che deve avere i necessari riflessi positivi sulla nostra comunità, in termini di miglioramento del servizio proposto all’utenza cittadina e di allargamento della platea dei dipendenti comunale, da alcuni anni largamente al di sotto di parametri accettabili, a causa dei tanti pensionamenti e della totale assenza di concorsi assunzionali che ha caratterizzato i precedenti mandati sindacali. Esprimiamo a titolo personale e per conto dell’intera Amministrazione Comunale i sensi di rallegramento per questo importante traguardo e la soddisfazione per il notevole lavoro svolto in fase di organizzazione e di procedimento dell’iter concorsuale”.

L’assunzione in servizio dei 25 Istruttori Amministrativi – a tempo parziale per 20 ore settimanali ed indeterminato – avrà decorrenza, previa accettazione della nomina, dal 12 aprile 2021 o comunque dalla data di sottoscrizione del contratto individuale da parte dei concorrenti idonei.

Testo nel comunicato del 10 aprile 2021 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo