Il “miracolo di Stornara” in una visita virtuale gratuita.

0
281

3 anni di festival e 52 murales di artisti internazionali e la zona arancione non scoraggia le visite guidate: domenica 9 maggio 2021 le visite virtuali di Trawellit svelano Stornara. 

credits: profilo Facebook Stramurales – murales di Aurora Agrestini

Lo si vede a Stornara, piccolo paese della Provincia di Foggia diventata la Mecca della Street Art grazie all’Associazione di Promozione Sociale Stornara Life e i 52 murales realizzati da artisti di tutto il mondo. L’associazione stornarese ha organizzato per tre anni consecutivi il Festival di Street Art Stramurales” dando vita a un museo a cielo aperto sempre visitabile, ma che si potrà scoprire anche virtualmente e gratuitamente domenica 9 maggio 2021 dalle ore 11.30 con con una guida turistica abilitata della startup innovativa Trawellit Srl.

«Grazie alle tecnologie di live streaming come Zoom, il miracolo avvenuto a Stornara potrà arrivare gratuitamente in tutte le case d’Italia» – dichiara l’amministratore delegato dott.ssa Bianca Iafelice – «Infatti uno storico dell’arte e guida turistica abilitata girerà tra le strade di Stornara portando gli utenti a casa a vivere un’esperienza immersiva, svelando aneddoti e curiosità sulle opere e gli artisti».

credits: profilo Facebook Stramurales – murales di Michele Devil art design

Gli utenti connessi potranno, infatti, interagire in diretta con la guida, rivolgere tutte le domande che vorranno e richiedere inquadrare specifiche agli operatori di Trawellit. Questa modalità innovativa di promozione, già utilizzata in diversi comuni della provincia di Foggia dalla startup, non solo risulta coinvolgente ed emozionante, ma permette anche agli utenti di rivedere quando e quanto vorranno la diretta conclusa.

Trawellit Srl è una startup innovativa tutta foggiana aggiudicataria del finanziamento PIN – Pugliesi Innovativi ed è una delle 10 startup vincitrici del programma Bravo Innovation Hub “+Turismo +Cultura” strumento creato da Invitalia, MISE ed Infratel e coadiuvato da Ashoka Italia, Destination Makers e Comune di Brindisi per accelerare il processo di crescita delle imprese del turismo e cultura più innovative del Mezzogiorno.

Per iscrizioni: https://mailchi.mp/15b76f5b30a3/visita-virtuale-gratuita-stornara

Testo e banner nel comunicato di Trawellit Srl
mail: info@trawellit.it