5milioni di Euro per il parcheggio interrato a San Severo.

0
100
credits: twitter.com

La Giunta Comunale di San Severo, su proposta del Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica Salvatore Margiotta e dell’Assessore alla Pianificazione Strategica Luigi Montorio, ha deliberato l’adesione all’avviso pubblico e presentazione proposta di candidatura – approvazione studio di fattibilità tecnico ed economica intervento “Realizzazione parcheggio pubblico interrato in piazza Cavallotti – piazza Padre Pio“.

Presieduta dal Sindaco Francesco Miglio la Giunta ha dunque aderito all’Avviso di cui al D.P.C.M. del 21 gennaio 2021 “Contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale, articolo 1, commi 42 e 43, Legge del 27 dicembre 2019, nr 160 e D.P.C.M. 21 gennaio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale nr 56 del 6 marzo 2021” con la proposta di candidatura relativa all’intervento n. 1 “Realizzazione parcheggio pubblico interrato in piazza Cavallotti – piazza Padre Pio” dell’importo complessivo di € 5.000.000,00. La Giunta ha altresì deliberato di approvare lo Studio di fattibilità tecnico ed economica predisposto dall’ing. Benedetto di Lullo, dell’importo complessivo di € 5.000.000,00.

«Si tratta di un intervento davvero importante – dichiarano il Sindaco Miglio, il Vice Sindaco Margiotta e l’Assessore Montorio – che rientra nella più ampia e complessa attività della cosiddetta rigenerazione urbana. Abbiamo candidato a finanziamento di 5 milioni di euro una progettualità innovativa con la creazione di un parcheggio interrato a ridosso del cuore della Città».

Testo nel comunicato del 9 giugno 2021 a firma del dott. Michele Princigallo, Ufficio Stampa del Comune di San Severo.