La IV edizione di Stramurales.

0
243
credits: profilo Facebook/Stramurales

Come ogni anno molti saranno gli artisti nazionali ed internazionali che dipingeranno sui muri di Stornara. Alcuni già venuti, altri nuovi ed in totale avremo, dopo questa edizione, più di 70 murales. Tanti per un paese di circa 6000 abitanti immerso nella campagna pugliese. Continua la nostra ambizione di fare diventare Stornara una Città sempre più votata all’arte, portata avanti col sostegno della nostra Amministrazione Comunale e del nostro Sindaco Rocco Calamita nonché della Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Brigida Andreano. È di metà luglio il gemellaggio tra Stornara e Procida che sarà la prossima Capitale Italiana della Cultura.

credits: Cheko’s art from profilo Facebook Stramurales

L’edizione di quest’anno, Revolution, vedrà la partecipazione di artisti come Manomatic, Toni Espinar, Dimitris Taxis, Eloi TMX, Alaniz, Artez, Bastardilla, Emily Ding, Ericailcane, Kris Rizek, Devil, Cheko’s, Alessandro Suzzi, Lexus One, Leticia Mandragora, Andrea Tarli, Piskv, Gaetan, Lucio Ambrogetti, Nicola Ciarallo, Mary Latronica e Zip.

credits: Michele Devil art design from profilo Facebook Stramurales

Ci sarà domenica primo agosto la giornata dedicata ai bambini – Stramurales Baby – che dipingeranno su pannelli nel corso del paese: domenica 8 agosto invece il consueto Strafocates, l’occasione per fare conoscere a tutti gli artisti la tradizione culinaria locale.

Piena libertà di espressione è come sempre lasciata agli artisti stessi e ci sarà occasione per tutto il paese di venire a contatto con artisti che hanno girato il mondo intero. Appuntamento dunque a Stornara dal primo al 14 agosto 2021 con la IV edizione di Stramurales.

Testo nel comunicato di Giancarla De Marco, per l’Associazione Stornara Life A.P.S.